A Borgomanero il ritorno alle gare del Velo Club Vercelli

Dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria i ciclisti del Velo Club Vercelli domenica 25 aprile hanno potuto inforcare di nuovo le loro biciclette in occasione del Memorial Marcello Crobu, prima tappa del circuito di mediofondo Alpi Challenge che si è tenuto a Borgomanero.

Seppur con qualche assenza, dovuta a infortuni e malattia, il gruppo vercellese si è presentato comunque molto unito e compatto, desideroso di confermare il titolo di squadra conquistato nel 2019 (nel 2020 l’Alpi Challenge non si è svolto).

Tante facce nuove e qualche volto noto: Fabio Moreni che ha raggiunto in squadra il fratello Roberto per pedalare nuovamente con gli stessi colori, i coniugi Vito Greco e Silvia Coda da Biella all’esordio in squadra dopo tanti anni nel Free Bike Biella, il giovane Leonardo Marzatico alla prima gara nel Velo e subito piazzato, Davide Casto che si è rivelato un solido cicloturista al pari di Pierenrico Morano e Roberto Avetta, nominato capitano di giornata per anzianità di tesseramento.

Nella prova di Borgomanero con tratto agonistico da Armeno a Coiromonte il Velo Club si è piazzato quinto. Per quanto riguarda i risultati individuali Leonardo Marzatico quarto tra i DJ e ventesimo assoluto, Roberto Avetta nono tra i Senior2, Vito Greco terzo nei Supergentleman, Silvia Coda quarta tra le Donne2, Fabio e Roberto Moreni, undicesimo e tredicesimo tra i Veterani2, Davide Casto quattordicesimo tra i Gentleman1, Enrico Morano nono tra i SupergentlemanA.

Il prossimo appuntamento del sodalizio vercellese, presieduto da Venio Trebaldi, è la Ciclopedalata Biella-Oropa di sabato 8 maggio, evento ciclistico a squadre che vedrà impegnati i partecipanti sulla Montagna Pantani, ricordando la celebre scalata effettuata dal Pirata di Cesenatico nella mai dimenticata tappa del Giro d’Italia 1999.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here