Sono rientrate in Italia dalla trasferta americana le Wildcats Ladies, la squadra senior del Cheerdance della società Gym&Cheer di Gattinara che si è qualificata per i Mondiali club IASF di Orlando, in Florida. La competizione, che si è svolta alla fine del mese di aprile, ha visto le atlete valsesiane gareggiare contro le migliori ventidue squadre del mondo in questa disciplina.
Allenate da Eleonora Carazzai, Benedetta Scribante e Artur Steffe, tecnico sloveno in forze nella propria nazionale e protagonista dell’edizione 2018 di Amici di Maria De Filippi, da oltre due anni arruolato nello staff tecnico della società sportiva valsesiana, hanno avuto modo anche quest’anno di portare Oltreoceano il nome della Valsesia nel mondo, come fatto con i colleghi del Cheerleading lo scorso anno, i Wildcats Superior, con il progetto Valsesia in the World.
Benedetta Scribante e Rebecca Allegranzini hanno partecipato inoltre alla competizione anche nella rappresentativa italiana Ficec. Convocate da quest’ultima, hanno vestito la maglia azzurra, venendo coinvolte oltretutto da un’intensa preparazione che le ha viste diversi fine settimana negli ultimi mesi impegnate nei ritiri a Roma.
«Un grazie – ha commentato il dirigente Donato Zanolo – alle atlete Irene Agliaudi, Greta Amato, Letizia Bonassi, Sara Gregori, Martina Mantuano, Veronica Schepis, Eleonora Napoli, Cecilia Napoli, Rachele Martelli, Benedetta Scribante e Rebecca Allegranzini che con grandissimo impegno e passione hanno preparato una routine veramente impegnativa. Una stagione intera dedicata a ogni sfumatura e dettaglio racchiuso in un paio di minuti in cui viene eseguito l’esercizio».
Gli impegni della Gym&Cheer continuano. Alla fine del mese di maggio sarà la volta degli europei di Cheerleading a Bottrop, in Germania, per seguire a giugno con i campionati nazionali.
Mi par di capire che le nostre bravissime atlete della Gym&Cheer non han vinto i mondiali, forse neppure l’argento o il bronzo.
Il lizza c’era tutto il mondo della cheerdance, a Orlando
.. ora le attendono gli europei ..
la vera notizia ricavabile dall’articolo è che abbiamo un tecnico sloveno .. la Slovenia è un paese a tutti noi molto gradito, anche alla ex Fiat che mi risulta, sotto la guida dei francesi, abbia assunto dipendenti sloveni e non italiani (neppure sloveni residenti in Italia .. ma sloveni di Slovenia .. che verranno per la prima volta a conoscere il nostro Paese).