Un gol per la Pediatria, si va verso il tutto esaurito

Fino adesso sono 4.450 i tagliandi venduti per la partita che la Nazionale Italiana Cantanti giocherà domenica 28 ottobre al “Piola” (ore 15) contro la rappresentativa Gente di Cuore per sostenere il progetto “Un gol per la Pediatria”. L’incasso per ora è di 47.280 €, ma si punta al “sold out”, il che farebbe salire la cifra a circa 57.000 €. «Il resto lo metteremo noi, così arrotonderemo a 60.000», ha dichiarato il direttore generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini nella conferenza in Sala Consiliare.

Presenti, oltre a lui, il sindaco Maura Forte, il direttore generale dell’ASL Chiara Serpieri, il primario di Pediatria dottor Gianluca Cosi, Maurizio Audone di Adverteaser che si sta curando della parte organizzativa, i rappresentanti delle tre associazioni Biud10, Alby Dalmasso e Maschere per Sempre, e il presidente della Nazionale Cantanti Paolo Belli.

«Sarà una partita da Champions», queste le parole di Belli che ovviamente si è riferito all’aspetto della solidarietà. Lo scopo di “Un gol per la Pediatria” infatti è quello di riuscire ad acquistare macchinari all’avanguardia per il Reparto guidato dal dottor Cosi. Quattro sono già in funzione e sono dono di privati cittadini: un dispositivo per erogazione di ossigeno ad alti flussi, un tiralatte professionale, un elettrocardiografo e due bilance con statimetro. A tal proposito Paolo Belli, Maura Forte e Chiara Serpieri sono stati concordi nell’affermare l’importanza della collaborazione tra la parte pubblica e quella privata: l’una colma le lacune dell’altra.

Per la Nazionale Italiana Cantanti scenderanno in campo, oltre a Paolo Belli, Nicolò Fabi, Ermal Meta, Moreno, Enrico Ruggeri, Biondo, Einar, il portiere ex Roma Ivan Pellizzoli e Neri Marcorè il quale sarà premiato per la sua interpretazione nel cortometraggio dedicato a Silvio Piola. Belli ha anche annunciato che molto probabilmente ci sarà la presenza di un altro big, ma non si è voluto sbilanciare troppo.

Gente di Cuore, che prende il nome da una canzone di Ruggeri, avrà in formazione tre elementi per ciascuna associazione, giocatori del CSI, medici di Pediatria e alcuni ex eccellenti come Maurizio Ganz, Walter Mirabelli ed Enrico Annoni. La partita sarà presentata da Stefano Grolla, dal giornalista Stefano Salandin, dallo speaker della Nazionale Cantanti Luca Abbrescia e dalla madrina Alessia Ventura.

Dunque c’è ancora poco tempo per accaparrarsi un biglietto. Mercoledì sera, in occasione del recupero Pro Vercelli – Piacenza, un banchetto sarà attivo allo stadio “Piola”. Per conoscere le altre modalità di acquisto: www.golxpediatria.it

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here