Riparte Immagini dal Mappamondo

Manca ormai poco alla ripresa di “Immagini dal Mappamondo”, la rassegna di viaggi e fotografie ideata e curata da Ugo Breddo, giunta alla ventisettesima edizione. A ospitarla, come da tradizione, la saletta Petri del CAI Vercelli in via Stara.

«La formula sarà quella che da sempre contraddistingue la rassegna: unire fotografi professionisti e dilettanti, viaggiatori fai da te e, ad esempio, collaboratori delle più prestigiose guide turistiche – ha spiegato Breddo – ma tutti con la passione di raccontare i loro viaggi, le loro sensazioni in conformità allo spirito degli appuntamenti, cioè fare del turismo un mezzo di conoscenza».

Si parte l’8 novembre alle 21.15 (tutte le serate inizieranno a quell’ora) con gli Stati Uniti, per la precisione il South West, visto attraverso gli occhi di Natale Comito. Giovedì 13 dicembre un reportage curato da Dario Foglia, che racconterà il suo avventuroso viaggio in camper in Marocco, lungo le strade che conducono dalle città imperiali al deserto di Merzouga.

Giovedì 10 gennaio 2019 Claretta Breddo condurrà il pubblico dalla lussurreggiante isola di Ceylon, l’odierna Sri Lanka, sino all’arida città di Doha in Qatar. Il 14 febbraio Roberto Bellini presenterà la Groenlandia, affascinante bianca isola nel cui cielo danzano gli spiriti degli Inuit.

Giovedì 14 marzo sarà la volta delle immagini di Egitto e Russia di Ezio Conti. L’autore si soffermerà in particolare sui fiumi che hanno fatto la storia di questi due Paesi. A conclusione di questa edizione il biellese Luca Belis mostrerà la sue immagini dell’Indonesia, la Terra dei draghi e dei vulcani.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here