È previsto per lunedì 21 il via dei lavori di rifacimento delle facciate della Scuola Elementare di Aranco, che andranno a completare gli interventi di cui l’edificio è stato oggetto a partire dallo scorso anno.
Verrà seguito un progetto cromatico che prevede colori differenziati per facciata, zoccoli inferiori, marcapiano e cornici sottogronda. Lo scorso anno erano stati messi in sicurezza la struttura portante e i pavimenti. I lavori verranno eseguiti dalla ditta Cacciati Fed che si sono aggiudicati i lavori il 13 maggio scorso, con un’offerta al ribasso che ha portato la spesa del Comune a 72.325 € + IVA.
«Prosegue con questo intervento il nostro lavoro sugli edifici pubblici della città, in particolare sulle scuole – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bonaccio – che ci hanno visti impegnati sia nella riqualificazione strutturale che energetica degli immobili. La cura del patrimonio è uno dei nostri principali fronti di impegno, fondamentale per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini».
I lavori saranno completati per l’inizio del nuovo anno scolastico, fissato per il 13 settembre 2021: «I bambini di Aranco troveranno una scuola più accogliente e colorata – conclude Bonaccio – e speriamo che ne possano fruire normalmente, tornando a frequentare le aule scolastiche con regolarità, dopo questi due ultimi anni scolastici segnati dalla didattica a distanza».






Forse la scuola non è il primo bisogno per il quartiere di Aranco ma recuperare l’edificio è segno dell’attaccamento ai segni della propria storia che i Borgosesiani hanno nel sangue .. https://www.youtube.com/watch?v=63YojksKn4o