“AdoleScienza”: un percorso che aiuta i genitori a capire meglio i figli

“AdoleScienza: genitori come scienziati” è il nome dato al progetto, giunto alla seconda edizione e organizzato dal Settore Politiche Sociali e Sicurezza Territoriale del Comune di Vercelli, che verrà presentato lunedì 14 ottobre alle 21 nella sede del Centro Famiglie di Villa Cingoli.

Viene proposto un percorso di formazione in sei incontri dedicato ai genitori con figli preadolescenti e adolescenti. Per capire meglio come relazionarsi ai ragazzi, come comunicare più efficacemente e soprattutto per saperne di più su Internet, Social Network, Influencer e Youtuber.

I destinatari sono i genitori di ragazzi e ragazze preadolescenti e adolescenti residenti nel Comune di Vercelli e nei paesi convenzionati con il Settore Politiche Sociali e Sicurezza Territoriale.

Il calendario degli appuntamenti che si terranno sempre di lunedì: 28 ottobre “Le metamorfosi”; 4 novembre “maledettaadolescenza”; 11 novembre “Internet in regola”; 25 novembre “mondosocial”; 2 dicembre “Videogiochi e acquisti online”; 9 dicembre “Dai ferragnez alla vita reale”.

La partecipazione è gratuita e occorre iscriversi all’intero percorso. Ci si potrà iscrivere fino a venerdì 26 ottobre. Iscrizioni sul sito del Comune di Vercelli scaricando la domanda e il modulo Privacy da inviare compilati alla PEC del Comune di Vercelli; al Front Office del Settore Politiche Sociali o all’URP per ritirare la domanda cartacea da compilare e consegnare all’Ufficio Protocollo.

Il limite massimo di partecipanti è 25; si terrà conto dell’ordine di arrivo delle iscrizioni, alcuni posti sono stati riservati alle persone in “lista d’attesa” dalla scorsa edizione che confermino comunque l’interesse effettuando l’iscrizione entro venerdì 26 ottobre.

Il percorso è condotto da Licia Coppo, pedagogista e formatrice e William Novelli, esperto di formazione nel digitale, dell’Associazione Kaloi (formazione, consulenza, coaching).

Per informazioni: [email protected], 0161.596512/599

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here