Santhià celebra la Festa della Musica

Lunedì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, piazza Zapelloni a Santhià ospiterà la Festa della Musica (inizio ore 21) che si celebra in tutto il mondo. All’appello dell’assessore alla Cultura Renzo Bellardone, hanno risposto presente la Banda Musicale Città di Santhià, la Banda i Giovani, il Corpo dei Pifferi e Tamburi, l’Istituto Sancta Agatha.

Nel corso della serata verrà presentato anche un importante omaggio, che la città offre a chi in città la musica la fa e la offre, compreso anche l’Istituto Comprensivo Sant’Ignazio, scuola media inferiore a indirizzo musicale e che prima della chiusura dell’anno scolastico ha già regalato una bella serata di eccellenze musicali giovanili.

«Mi auguro – ha commentato Bellardone – che i cittadini apprezzino le iniziative volte a dare prestigio a Santhià. Impossibile dimenticare anche chi ha dato lustro alla nostra città attraverso la musica. Per evitare lunghi elenchi o qualche dimenticanza cito solo il veterano Maestro Arturo Sacchetti sempre attento alla nostra realtà con suggerimenti che provengono dalla sua lunga esperienza di musicista conosciuto nel mondo».

«Come Amministrazione comunale – così il sindaco Angelo Cappuccio – abbiamo da sempre rivolto grande attenzione alle iniziative che valorizzano la nostra Santhià favorendone il loro sviluppo. L’occasione della Festa della Musica è certamente per noi un momento significativo di celebrazione dell’impegno e del valore di tutti i nostri musicisti santhiatesi».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here