Una vercellese nello staff del neo ministro dell’Economia Daniele Franco

C’è anche una vercellese, Maura Francese, nello staff del nuovo ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco. Andando ad occupare il prestigioso ruolo affidatogli dal premier Mario Draghi, il direttore generale di Bankitalia ha portato con sé le migliori menti appunto di Bankitalia in grado di padroneggiare  come poche altre i numeri dell’economia: tra di loro, l’economista vercellese Maura Francese, bocconiana e fino a poco tempo fa al Fondo Monetario Internazionale.

Nel 2008 ha pubblicato con un altro economista, Angelo Pace, una fondamentale ricostruzione della storia del debito pubblico italiano dall’Unità ai giorni nostri.

Maura Francese, che interviene spesso anche sui giornali su temi economico-finanziari di rilievo internazionale,  è figlia di due cappuccinatti doc, Eugenia e Sandro Francese, e ha una sorella Silvia, che è architetto.

Per la città di Vercelli un ulteriore e grande motivo di orgoglio.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Oggi la figlia di Fiona May, Larissa Iapichino, ha battuto il record del mondo under 20 del lungo (6.91}. Giubilo per tutti gli italiani (e per i genitori) .
    Fra i vercellesi qualcuno si sentirà come Totti se suo figlio avesse vinto il campionato con la Lazio, Roma seconda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here