Contro l’Olbia Modesto non ammette distrazioni: “Sarà una gara dura”

La Pro Vercelli proverà a continuare la striscia di risultati positivi e, soprattutto, ad avvicinare ulteriormente la vetta. Per farlo però servirà un’altra prestazione come quella vista martedì ad Alessandria contro la Juventus U23. Domenica, al “Piola” arriva l’Olbia che non sta navigando in buone acque (è quartultima e vorrà togliersi dalla zona playout), ma non per questo va preso sottogamba.

Il turno che si giocherà domani vedrà una sorta di testacoda: oltre alla sfida tra Pro Vercelli e Olbia ci saranno infatti quelle tra Renate e Livorno e tra Como e Giana Erminio. In classifica i bianchi hanno fatto un bel balzo in avanti. Ora sono a un punto dal Renate che dopo la sconfitta patita proprio contro la Pro pare aver perso brillantezza. Primo a più sei, il Como che al contrario sta viaggiando a vele spiegate.

Francesco Modesto non vuole assolutamente che la squadra sottovaluti l’avversario: «Mi aspetto una gara super difficile: i sardi hanno un organico forte e un allenatore molto preparato, dobbiamo essere bravi ad essere tosti e giocare da Pro. A fine partita vedremo cosa avremo raccolto: l’attenzione sui calci piazzati dev’essere massima, inoltre sanno sfruttare la profondità. Ripeto, gara dura».

Contro l’Olbia mancherà Hristov che è stato appiedato dal Giudice Sportivo per raggiunta somma di ammonizioni. Potrebbe sostituirlo Parodi per il quale il mister ha speso parole di elogio. Rientrerà Iezzi che dovrebbe essere subito impiegato. In attacco c’è solo l’imbarazzo della scelta, visto e considerato che tutti gli attaccanti si stanno mettendo in mostra e non soltanto in fase realizzativa.

Il 3-4-3 con cui scenderà in campo la Pro dovrebbe essere composto da Saro in porta; Parodi, Masi e Auriletto sulla linea difensiva; a centrocampo Gatto o Clemente e Iezzi sugli esterni, Emmanuello e Nielsen nella zona nevralgica; in avanti ipotizziamo Della Morte, Costantino e Zerbin. Nella ripresa spazio ad Awua, Comi e Rolando. Nell’Olbia attenzione all’ex Ragatzu e a Cocco.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Olbia è fissato alle 15 di domenica 21 febbraio allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Enrico Maggio della sezione di Lodi che in questa stagione aveva diretto le bianche casacche nella vittoria 1-0 con la Pistoiese. Il match si potrà vedere a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports. All’andata finì 0-0.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here