Giulia Pretta e Pierpaolo Mandetta presentano i loro libri alla Mondadori

Due incontri con gli autori questa settimana alla Mondadori Vercelli. Si comincia venerdì 7 alle 18 con la vercellese Giulia Pretta che presenterà il suo libro “L’ultima pagina” (Ciesse Edizioni).

Protagonista del romanzo è Mark Holden, uno scrittore londinese di thriller. A seguito di uno scippo finisce in ospedale, ma a parte qualche ammaccatura e il furto della borsa di pelle in cui conservava la sua agenda, non ha perso nulla.

La sua paura di essere vittima di qualche amnesia viene esclusa. Mark sta cercando di terminare il suo ultimo lavoro, una trilogia che ha come protagonista l’avventuroso Mister Harris. Sarà l’arrivo di una nuova vicina a sconvolgere i suoi piani.

Sabato 8, sempre alle 8, toccherà a Pierpaolo Mandetta con il suo “Il club delle pecore nere” (Rizzoli). Il precedente lavoro di Mandetta, “Dillo tu a mammà”, è stato presentato alla Camera dei Deputati da Monica Cirinnà come libro che dà voce alla diversità e al diritto di amare chi si vuole.

Ne “Il club delle pecore nere” un tredicenne abbandonato dalla madre si ritrova in un appartamento di amici trentenni, il trio delle pecore nere. Uno scrittore che, dopo il coming out, ha rinunciato alla sua favola romantica mollando il futuro marito all’altare. Una spogliarellista dal carattere pungente, femminista fino al midollo. Un manager dissoluto, costretto dal capo a trovare una fidanzata di facciata per non sfigurare con i clienti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here