Rosa e Rosso di Maggio, a Gattinara vino e arte (con un’opera di Picasso)

Si terrà a Gattinara sabato 27 e domenica 28 Rosa e Rosso di Maggio, l’appuntamento organizzato in concomitanza con Cantine Aperte, iniziativa nazionale promossa da Movimento Turismo del Vino, il cui scopo è promuovere il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.

Prima, venerdì 26 dalle 18 alle 22 in piazza Paolotti, una nuova occasione per gli appassionati dei vini Dop dell’Alto Piemonte. Un banco di assaggio dove i sommelier del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte guideranno gli appassionati in un percorso di scoperta, con la possibilità di conoscere e degustare i vini, le diverse zone di produzione e, soprattutto, la diversa filosofia produttiva delle singole cantine.

Sabato 27 alle 11 l’inaugurazione della biennale d’arte internazionale a Villa Paolotti, curata da LiberumEs. Per l’occasione sarà esposta la Paloma de la Paz (Colomba della Pace), opera di Pablo Picasso.

Alle 14.30 con la corsa in rosa delle scuole della zona, organizzata dall’associazione dei commercianti Gattinara in e si continua fino a domenica sera.

Sabato anche la caccia al tesoro: quest’anno il tema è Gattinara Segreta. Un viaggio alla scoperta di luoghi nascosti, misteriosi e particolari della città, quasi sconosciuti ai più. La “caccia” è aperta a tutti, grandi, piccoli e famiglie.

E poi il Balconi tour, un altro momento imperdibile sia di sabato che domenica e numerosi altri momenti di intrattenimento: non mancheranno, infatti, le esibizioni live, il dj set serale e lo spettacolo ladri di volti.

Domenica 28 dalle 10 il centro storico sarà animato con musica, mercatini, stand Enogastronomici e si potranno degustare i grandi vini del territorio nell’Enoteca Regionale. Dalle 16 in piazza Italia, la sfilata di moda con i negozi di abbigliamento della Città. Per tutta la giornata si susseguiranno spettacoli di giocoleria, musica e un concerto nella piazza centrale chiuderà questa edizione di Rosso di Maggio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ci attendono giornate indimenticabili,
    a Gattinara.
    Oppure completamente dimenticate,
    già all’alba del lunedì.
    Tutta colpa dei Nebbioli Alto Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here