Halloween alla Libreria Sant’Andrea

Mercoledì 31 ottobre alle 17 alla libreria Sant’Andrea in piazza Guala Bicheri, appuntamento con “Halloween da brivido”, organizzato dall’associazione PasparTù. Ci si divertirà, tra zucche e lanterne, a scoprire come questa tradizione, così popolare negli Stati Uniti d’America, abbia in realtà un’origine tutta europea e come siano nate le consuetudini della zucca intagliata o di dire “dolcetto o scherzetto?”.

Durante l’incontro si sveleranno tutti segreti di questa festa e i bambini potranno apprendere come anche nella nostra tradizione popolare esistano numerose usanze dedicate alla vigilia della festa di Ognissanti, quali ad esempio le lùmere dei nostri avi contadini.

I piccoli partecipanti potranno dare libero sfogo alla propria fantasia, realizzando tutto il necessario per andare a festeggiare Halloween tutti insieme con il colorato corteo del “dolcetto o scherzetto?” per le vie della città.

Una piccola merenda a tema verrà offerta ai bimbi e ai genitori. L’età consigliata è dai quattro anni in su. Per info, costi e per la prenotazione che è obbligatoria: 338.3785826, 377.9520436 oppure info@paspartulab.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here