Addio a Franca Anchieri: fu capo di Gabinetto in Provincia con Baltaro e Masoero

Profondo cordoglio in città per la scomparsa di Franca Anchieri, che aveva 82 anni e che, tra il ‘99 e il 2008, fu capo di Gabinetto, in Provincia, prima del presidente Giulio Baltaro e poi, dopo la morte prematura di Baltaro, del suo successore Renzo Masoero. Lascia i figli Germano, con Giovanna, ed Elena con Daniele; quindi i nipoti Matilde, Sebastiano, Giuliano, Celeste e Gemma; i fratelli e i cognati con le rispettive famiglie.

I funerali saranno celebrati mercoledì alle 10,30 nella chiesa di Sant’Agnese, dove martedì, alle 18,30, sarà recitato il Rosario.

Franca Anchieri era nata professionalmente con il marito Aldo Vinotti (scomparso improvvisamente cinque anni fa mentre era in vacanza a Borgo San Dalmazzo) all’Ascom, lui si occupava del patronato 50&Più, lei era segretaria di Ascomfidi.

Era così brava e affidabile che, una volta eletto presidente della Provincia, Baltaro se l’era portata con sé negli uffici di via San Cristoforo, affidandole un incarico di alta responsabilità. E quando Baltaro era morto per una inesorabile malattia, il suo successore, Renzo Masoero, le aveva chiesto di rimanere. Franca Anchieri aveva accettato, svolgendo il ruolo di capo di Gabinetto per altri sette anni.

Sulla sua pagina Facebook, Masoero la ricorda adesso così: “Franca, cara Franca. Che brutta notizia, non me lo dovevi fare, avevamo quel caffè in sospeso ed ora mi sento in colpa. Sei stata la collaboratrice più brava e fedele che ho avuto, ho trascorso degli anni bellissimi grazie alla tua ‘cura’, alla tua attenzione, ai tuoi consigli. E se non avessi dovuto andare in pensione e fossi rimasta in Provincia con me forse anche la mia vita avrebbe preso una piega diversa. Ti piango come sono sicuro che faranno tutte le persone che ti hanno conosciuto e collaborato con te. Ora sei una stella nel cielo salutami tutti quelli che erano con noi, Giulio Baltaro, Dario Piola, Eugenio Bellini, Gianfranco Chessa… Un abbraccio forte ai tuoi figli, una preghiera per te, sarai sempre nel mio cuore”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here