Al Museo Borgogna presentazione del Bollettino Storico Vercellese, Progetto Dedalo ed Eleazaro Oldoni

La settimana del Museo Borgogna inizia martedì 26 novembre alle 17 quando sarà presentato il 93° Bollettino Storico Vercellese. È prevista una conferenza del professor Vittorio Natale, anche curatore, insieme a Cinzia Lacchia, della mostra dedicata ad Eleazaro Oldoni attualmente in corso al Museo Borgogna, in relazione ai contenuti del Bollettino.

L’intervento del professor Natale avrà come tema “Vedere Oropa da Vercelli e il Sant’Andrea da Biella: spunti sull’utilizzo delle immagini tra Cinque e Seicento”. I soci potranno ritirare la copia della pubblicazione.

Giovedì 28 alle 15.30 la sezione educativa del Museo propone un nuovo appuntamento nell’ambito del Progetto Dedalo. Volare sugli anni. Protagonista del pomeriggio sarà la mostra “La natura svelata. Gli acquerelli botanici di Angela Petrini e Odette Rösch” insieme alle opere fiorite del Museo.

A condurre la visita, oltre alla responsabile della Sezione Educativa Roberta Musso, anche Chiara Coghi, dell’Erboristeria Erba d’cà che racconterà alcune note curiose sull’uso di fiori ed erbe. A conclusione del percorso verrà offerto a tutti i partecipanti un piccolo omaggio dalla Floricoltura Viaro. Prenotazioni al numero 0161.252764

Domenica 1 dicembre alle 15.30 (solo su prenotazione) Eleazaro in tutti i sensi, percorso al buio progettato in occasione della mostra “Elezaro Oldoni. Una nuova scoperta per il Rinascimento vercellese” per scoprire in modo insolito e coinvolgente una delle opere presenti in mostra. Per info e prenotazioni: 0161.252764.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here