Moncrivello festeggia con la Sagra del Mirtillo

Tre giorni di festa a Moncrivello con la Sagra del Mirtillo, che si trasforma anche in un’occasione per dare il benvenuto all’estate. Fitto il calendario che parte venerdì 17 e si chiude domenica 19 giugno (si può consultare nel pdf a fondo pagina).

L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio d’appartenenza e i suoi prodotti legandoli alla filosofia del chilometro zero e del bio come simbolo di genuinità, freschezza, salute e gusto. La riscoperta dei sapori naturali e delle ricchezze della propria terra sono perciò i punti cardine del format dell’evento: tre giornate con degustazioni, visite guidate ed eventi che coinvolgono più di cento espositori che vantano prodotti d’eccellenza.

L’apertura avverrà venerdì 17 alle 18 nel Castello di Moncrivello con la consegna del Mirtillo d’Oro, assegnato quest’anno a Marco Protopapa, assessore Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca della Regione Piemonte.

Questa la motivazione: per la sua meritoria attività di consulente tecnico della Pubblica Amministrazione in materia di finanziamenti rurali e perizie per il mondo agricolo e vitivinicolo e per le piccole medie imprese, sempre presente sul territorio a difesa delle eccellenze enogastronomiche piemontesi.

Programma Sagra del Mirtillo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Per saperne ancora di più, oltre al pdf si può dare un occhio al sito sulla manifestazione (annuale) di questo bellissimo, evolutissimo e .. tradizionalissimo paese .. anche un po’ prezioso. Siamo, si può ben dire, proprio al confine del torinese .. ma ancora di qua ..
    io spero di esserci!
    ..
    SAGRA DEL MIRTILLO E DELLE ECCELLENZE MONCRIVELLESI
    https://www.sagramirtillomoncrivello.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here