Colpo grosso della Asd Pro Vercelli Trino Hockey femminile che per la prossima stagione ha ingaggiato Alessandro Bacherotti come allenatore della prima squadra che parteciperà al campionato di Serie A e alla Coppa Italia.
Alessandro Bacherotti è nato a Pietrasanta nel 1973. Fin da giovane inizia ad allenare i ragazzi. Nel 1998 diventa maestro di pattinaggio, arrivando a conseguire il terzo livello di allenatore in occasione degli Europei tenutisi a Firenze nel 2002.
Dal 1992 al 2002 è nelle fila del Centro Giovani Calciatori. In seguito passa nelle giovanili della SPV Viareggio fino al 2008. L’anno dopo a Lucca conclude conduce le ragazze a un meritato primo posto e partecipa alla Coppa Campioni femminile.
Dal 2010 fino al 2015 torna nella SPV Viareggio. Dal 2017 fino al 2020 diventa uno dei soci fondatori e collabora per le giovanili della neonata Rotellistica Camaiore, progetto sportivo di ampio respiro anche sul tema della inclusione per le disabilità nei bambini e progetto sportivo per un hockey di tutti.





