Sorteggiati oggi, mercoledì, nella sede della Lega Pro, i calendari della Serie C per la stagione 2020/2021. Si parte subito forte: infatti la Pro Vercelli debutterà domenica 27 settembre tra le mura amiche nel derby con il Novara, il match più sentito dai tifosi vercellesi.
Ieri invece sono stati definiti i gironi. La squadra di mister Modesto è stata inserita come previsto nel girone A insieme adAlbinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Renate.
Tornando al calendario, la prima trasferta per le bianche casacche sarà alla seconda giornata a Busto Arsizio contro la Pro Patria. Terza giornata ancora fuori a Renate, poi nuovamente in casa con la Lucchese. A seguire Grosseto (trasferta), Juventus U23 (casa), Olbia (trasferta), Giana Erminio (casa), Pergolettese (trasferta), Pistoiese (casa), Como (trasferta), Pro Sesto (casa).
Alla tredicesima altro derby piemontese con la favorita del torneo, l’Alessandria (trasferta), Livorno e Albinoleffe (casa), Lecco (trasferta), Pontedera (casa), Piacenza (trasferta). Il girone di andata si chiuderà al “Piola” con la Carrarese.
Infine, per quel che riguarda il calciomercato, è notizia di ieri che Simone Rosso si è trasferito a titolo definitivo a Mantova, squadra neopromossa che giocherà nel girone B. La scorsa stagione Rosso è stato una delle rivelazioni della rosa di Gilardino. Prima che il campionato si fermasse a causa del Covid-19 risultava sempre tra i migliori in campo.
Sui movimenti in entrata tutto tace, a parte dei rumors che indicano un interessamento per l’attaccante novarese Alessio Zerbin, scuola Napoli, l’anno scorso in forza al Cesena. Sull’altro attaccante, Gianmario Comi si è palesato il Potenza, ma difficilmente la trattativa andrà in porto.
m.m.
Mancano 10 giorni all’inizio della prima CoppaCovid. Campionato virtuale se non virtuoso.