A Borgosesia è iniziata la pulizia delle fontane

La fontana in piazza Mazzini dedicata a Emanuela Setti Carraro e al generale Alberto Dalla Chiesa (fonte Ansa).

Con il giungere della bella stagione a Borgosesia sono cominciate le operazioni di pulizia delle fontane. A curarle Seso, la municipalizzata del Comune valsesiano.

Le fontane sono sei: quella dei giardini pubblici di piazza Martiri, quella Frascotti in piazza Mazzini, quella dedicata a Emanuela Setti Carraro e al Generale Dalla Chiesa in piazza Mazzini, poi quella di via XX Settembre, di piazza Cavour e la fontana di corso Vercelli.

«Effettuiamo la pulizia con prodotti specifici – spiegano i responsabili – ogni fontana viene sottoposta a un trattamento accurato da parte di due addetti, con l’ausilio di un’idropulitrice. Spesso purtroppo troviamo oggetti di vario genere che non dovrebbero essere lì».

«Bicchieri e bottigliette di plastica, monetine e tanti altri oggetti che vengono recuperati e smaltiti dai nostri dipendenti – spiega il direttore di Seso Dario Pavanello – Colgo l’occasione per invitare tutti ad utilizzare i contenitori appositi per i rifiuti, evitando l’uso improprio delle fontane, che hanno la funzione di rendere più bella la città».

Anche a Borgosesia, come avviene in altre città, nei pressi delle fontane sono state installate telecamere di controllo, che permetteranno di individuare i responsabili di comportamenti scorretti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Bella la foto con Dalla Chiesa. Chi era si diranno i govani? .. certamente un educatore d’infanzia!!? Un maestro elementare o uno stagista della Montessori?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here