Il rione Canadà piange Francesco Giuliano, ex tipografo della Sesia

 

Vercelli – Il Canadà piange la scomparsa di Francesco Giuliano, popolarissimo personaggio del rione che, con la moglie Paola, gestiva il Centro  anziani. Aveva 74 anni e, oltre alla moglie, lascia due figlie, Monica e Cristina. I funerali saranno celebrati venerdì alle 10,30 nella parrocchia del “Sacro Cuore” del Belvedere.

Quarant’anni fa, Giuliano lavorava nella tipografia del giornale “La Sesia”, quando il bisettimanale vercelelse si stampava ancora nella storica sede del giornale (allora diretto da Antonio Tarchetti) in via Camillo Leone.

Gioviale, simpatico, Francesco Giuliano era, con la sua Paola, assiduo delle tante gite che l’ex sindaco e senatore Ennio Baiardi amava organizzare in giro  per l’Italia. Tra i primi a piangere la scomparsa del “Cecco del Canadà”, il parroco di Asigliano don Gianfranco Brusa che, sulla sua pagina Facebook, gli ha rivolto un commosso saluto: “Ciao, Francesco, resterai per sempre nel mio cuore come amico carissimo. Ci rivedremo un giorno nella Casa del Padre. Che il Signore ti accolga tra le sue braccia”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here