Andrea Pistono nell’Esecutivo dell’Associazione Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato

Il nuovo Consiglio, Pistono è il secondo in basso a partire da sinistra

Andrea Pistono, da poco presidente del Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli, è stato eletto nel Comitato esecutivo di Csvnet, l’associazione nazionale dei Centri di servizio per il volontariato che si è riunita il 16 e il 17 luglio a Roma.

Tra le novità più importanti c’è la nomina dei componenti del Comitato Esecutivo, che vede al suo interno, oltre alla presidente Chiara Tommasini, i vicepresidenti e il tesoriere, i neo eletti Maria Antonia Brigida, Maria Luisa Lunghi e, appunto, Andrea Pistono.

«Ho molto apprezzato – così Pistono – che il lavoro svolto dai Csv del Piemonte sia stato riconosciuto a livello nazionale con la mia nomina nel Comitato Esecutivo. Ora saremo impegnati sui grandi temi che questi ultimi difficili mesi ci hanno portato: per prima cosa il Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza presentato dal Governo e sul quale il Volontariato sta elaborando molte proposte che derivano dall’esperienza che ha visto moltissime associazione in prima linea nella gestione delle emergenze».

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è il piano preparato dall’Italia per rilanciare la fase post pandemia di Covid-19 al fine di permettere lo sviluppo verde e digitale del paese. Il PNRR fa parte del programma europeo noto come Next Generation EU, un fondo per la ripresa europea da 750 miliardi di €.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here