Alberto Daffara dell’Unione Montana Valsesia delegato Opes Piemonte

L’assessore dell’Unione Montana Valsesia Alberto Daffara è il delegato Opes Turismo Sociale e Sportivo per il Piemonte. Opes è un Ente di Terzo Settore che promuove e organizza iniziative atletiche e ricreative senza scopo di lucro. Nel settore turistico l’impegno è quello di promuovere la qualità della vita nei territori aderenti.

«Seguiremo corsi di aggiornamento, forum e tavole rotonde con l’obiettivo di ideare piani di sviluppo – spiega Daffara – e creare sportelli per un confronto sulle nuove idee e per raccogliere le segnalazioni dei cittadini. In questo periodo aderiamo al progetto Città senza violenza e, a riconoscimento dell’impegno su questo fronte, il territorio dell’Unione Montana ha ottenuto il bollino per la qualità della vita, che garantisce al turista di trovarsi in un luogo dove è bandita la violenza e favorita l’inclusione sociale».

«I turisti che sceglieranno la Valsesia sapranno di poter trovare, qui, non solo un ambiente incontaminato, ma anche un contesto umano accogliente ed inclusivo – conclude l’assessore – dove il turista è accolto e accompagnato in un’esperienza di vacanza arricchente sotto tutti i punti di vista».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here