Al Civico la finale di Giovani Aironi 2018

Tutto pronto per la finalissima di Giovani Aironi, il concorso riservato ai giovani musicisti giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Come già avvenuto, dopo le selezioni che si sono svolte alle Officine Sonore, sarà il prestigioso palco del teatro Civico a ospitare la serata conclusiva.

«Festival due volte buono, per la promozione della musica emergente da una parte e per i fini di beneficenza dall’altra; infatti il ricavato della serata sarà devoluto alle associazioni Liberi di Scegliere e Insuperabili», spiegano da RinasciMente, l’associazione che organizza Giovani Aironi assieme a Castello di Atlante con l’aiuto del Comune e di Fondazione CRV. I premi invece sono forniti da Aenima Recordings di Cavagnolo, Studio 24 di Moncalieri e Wave Life di Torino, con il contributo del Lions Club e dei gruppi Bni Augusta e Albatross.

Cinque i finalisti della categoria Under 35: AfterLife di Cavagnolo, Eyescream di Vercelli, Cobalto di Biella (che sono tra i 69 artisti selezionati per Sanremo Giovani 2019), Arizona 796 di Torino, Before Sunset di Casale Monferrato. Vincitori per la categoria Over 35 The Stick of The Old Age. Si sfideranno anche i vincitori delle passate edizioni in un contest nel contest Aironi Gold: The Bowman (2017), Northgate (2016), The Progressio (2015).

La giuria di qualità della finale sarà composta da esponenti del mondo radiofonico e musicale nazionale con speaker e giornalisti da M2o, Radio 101, Casa Bertallot e da professionisti del settore degli studi Aenima Recordings di Cavagnolo e Studio 24 di Moncalieri. Anche il pubblico potrà partecipare alla decisione finale del contest attraverso un modulo speciale che gli verrà consegnato all’ingresso.

Naturalmente non mancheranno gli ospiti. I principali saranno Santii e The Jab: i primi sono un progetto ideato da Miki e Alex, due artisti italiani di 26 e 28 anni che coniugano scene e mondi musicali apparentemente diversi, ma attentamente gemellati; i secondi, già presenti all’interno della scuola di Amici, sono Alessandro De Santis, Mario Lorenzo Francese e Davide Vuono. Si esibiranno anche i Noveis, la scuola di ballo Jungle Gym e i cori della scuola di musica Vallotti e delle Scuole Cristiane di Vercelli. Ricordiamo inoltre che la finale sarà anche l’occasione per la consegna del “Bicciolano d’oro Canzone” da parte del Comitato Manifestazioni Vercellesi.

L’appuntamento con la finale di Giovani Aironi è per venerdì 16 novembre alle 20.30 al teatro Civico. È possibile acquistare i biglietti collegandosi al sito http://bit.ly/2K5S0tV oppure telefonando al numero 328.4625489

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a Liberi di Scegliere Onlus e Insuperabili. Si può partecipare attivamente alla beneficenza anche donando nella campagna di crowfunding sulla piattaforma BeCrowdy http://bit.ly/2zcYnaA

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here