Barbiero e Odomaro brillano in Europa

Due giovani ginnasti della Libertas Vercelli si stanno facendo valere all’estero. Il primo è Riccardo Barbiero che il mese scorso a Berlino ha esordito in una competizione FIG (Federazione Internazionale di Ginnastica Artistica) nella gara che ha visto di fronte le rappresentative di Italia e Germania.

A vincere è stata l’Italia anche grazie alla prestazione di Barbiero, l’atleta più giovane in pedana, che si è misurato con ginnasti più grandi ed esperti su tutti gli attrezzi. Dopo questo primo incontro, Barbiero è stato convocato per un quadrangolare che si terrà a Zurigo sabato 17 novembre e che vedrà di fronte Italia, Belgio, Svizzera e Ucraina.

Il secondo è Davide Odomaro che a Vallauris è stato protagonista della prima prova di campionato Top 12 francese. A difendere i colori della squadra di casa il ginnasta della Libertas che è stato impegnato nell’esercizio agli anelli e ha brillantemente superato la prova battendo il corrispettivo della squadra di Lille, avversaria di turno.

Davide ha eseguito un ottimo esercizio senza esitazioni e ha ottenuto un punteggio di 13,65 che gli ha permesso di vincere la sfida e di portare tre punti molto importanti alla squadra della Costa Azzurra. Purtroppo, nel computo di tutte le esecuzioni (parallele, corpo libero, anelli), la squadra di Lille ha prevalso per 26 punti a 22 punti. Con Odomaro anche il decano dei ginnasti francesi, Florent Marais e il belga Gentges Maxime, fresco di campionati del mondo di Doha. Adesso l’appuntamento è per il prossimo weekend ad Antibes con la sfida tra la squadra di casa e Vallauris.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here