L’Accademia di Carlo Olmo organizza il Trofeo Piemonte di arti marziali cinesi

Si terrà domenica 19 dalle 9.30 in avanti al PalaPiacco di via Donizetti (ingresso libero) il Trofeo Piemonte, valido per il campionato interregionale di arti marziali cinesi, voluto e organizzato dall’Accademia Shen Qi Kwoon Tai del Maestro Carlo Olmo.

La gara è aperta a tutte le specialità sportive delle arti marziali cinesi, divise in stili esterni e interni. Sul tappeto si esibiranno atleti e campioni nelle Forme Taolu a mani nude e con armi di Kung Fu tradizionale del Nord e del Sud, di Wushu, di Taijiquan e Tui Shou e nel settore combattimento con il Punto Stop e Semi Sanda. Ci sarà anche un Percorso Bianco per tutti i bambini che metteranno in mostra le loro abilità e riflessi.

L’Accademia vercellese partecipa con ben 64 allievi, per dare anche un segnale coeso di valorizzazione dello sport sano e di credere nella trasmissione dei veri valori per i giovani sul territorio.

Saranno alla loro prima esperienza da arbitro le Maestre Angela Oliviero, Serena Rubini, Antonella e Claudia Rossi, mentre coach del settore Kung Fu Taolu sarà l’istruttore Emanuele Olmo e, nel settore Combat, il Maestro Giovanni Ghisio e Lorenzo Tosi; per i bambini dirigerà il Maestro Gian Paolo Crescenzo.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Vercelli e dello Csen/Coni, grazie alla collaborazione del responsabile provinciale Csen Paolo Foscolo e del Maestro Roberto Sias di Ivrea, responsabile nazionale Kung Fu.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here