Si terrà domenica 19 dalle 9.30 in avanti al PalaPiacco di via Donizetti (ingresso libero) il Trofeo Piemonte, valido per il campionato interregionale di arti marziali cinesi, voluto e organizzato dall’Accademia Shen Qi Kwoon Tai del Maestro Carlo Olmo.
La gara è aperta a tutte le specialità sportive delle arti marziali cinesi, divise in stili esterni e interni. Sul tappeto si esibiranno atleti e campioni nelle Forme Taolu a mani nude e con armi di Kung Fu tradizionale del Nord e del Sud, di Wushu, di Taijiquan e Tui Shou e nel settore combattimento con il Punto Stop e Semi Sanda. Ci sarà anche un Percorso Bianco per tutti i bambini che metteranno in mostra le loro abilità e riflessi.
L’Accademia vercellese partecipa con ben 64 allievi, per dare anche un segnale coeso di valorizzazione dello sport sano e di credere nella trasmissione dei veri valori per i giovani sul territorio.
Saranno alla loro prima esperienza da arbitro le Maestre Angela Oliviero, Serena Rubini, Antonella e Claudia Rossi, mentre coach del settore Kung Fu Taolu sarà l’istruttore Emanuele Olmo e, nel settore Combat, il Maestro Giovanni Ghisio e Lorenzo Tosi; per i bambini dirigerà il Maestro Gian Paolo Crescenzo.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Vercelli e dello Csen/Coni, grazie alla collaborazione del responsabile provinciale Csen Paolo Foscolo e del Maestro Roberto Sias di Ivrea, responsabile nazionale Kung Fu.