Secondo spettacolo della stagione teatrale al Civico: dopo l’esordio di domenica scorsa con Michele Placido, lunedì 18 novembre alle 21 toccherà a Iva Zanicchi con “Sono nata di luna buona”.
La Zanicchi si racconterà a partire da ricordi familiari mai dimenticati: la bellissima bisnonna Desolina, suo padre, la guerra, la vita dura e fiera delle località di montagna, i primi concorsi canori sino all’arrivo del successo al grande pubblico con il brano Come ti vorrei.
Un incessante racconto dipanato tra musica e aneddoti a volte di grande ilarità, un percorso artistico di personal style firmato Iva Zanicchi nel quale vengono svelati gli alti e bassi della vita di questa grande artista, molte vicissitudini dietro le quinte, spesso con risvolti irresistibilmente tragicomici.
In “Sono nata di luna buona” la parola dà spazio alla musica: Testarda io, Zingara, La riva bianca la riva nera, Io ti darò di più, Come ti vorrei e tantissimi altri successi che sono il puzzle della vita di questa grande artista, uniti ai successi realizzati dagli incontri con amici come Giorgio Gaber. Fabrizio De Andrè, Charles Aznavour e Domenico Modugno.
I biglietti ancora disponibili verranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo ai botteghini di via Monte di Pietà. Per info su costi e orari cliccare qui.