Ancora un successo della Pro di Massimo Paci, a Lecco, contro una squadra di pari categoria allenata dall’ex Juve Alessio Tacchinardi: 2 a 1 con gol di Comi e della grande promessa, il capitano della Primavera della Fiorentina Giovanni Corradini.
Una vittoria benaugurante per i bianchi. Paci ha schierato: Valentini (dall’81’ Rigon); Masi, Crialese; Cristini, Iezzi (dal 59’ Mustacchio), Saco, Iotti, Corradini, Gatto (dal 59’ Vergara), Comi (dal 76’ Nepi), Della Morte (dall’’81 Ronci). Si è rivisto quindi in campo Mustacchio e, soprattutto, l’allenatore della Pro ha dato fiducia per 90’ ai giovani Corradini e Saco, a centrocampo. Entrambi hanno ricambiato la fiducia con eccellenti prestazioni: Corradini, tra l’altro, ha confermato le sue doti di centrocampista portato al gol, con una rete davvero stupenda. Sono poi subentrati altri giovani, che hanno fatto a loro volta assai bene.
La Pro è passata in vantaggio con il solito, eterno, Comi al 19’, e al 33’ c’è stato il raddoppio di Corradini. Il Lecco ha accorciato le distanze allo scadere con Capuzzi. Soddisfatti sia Paci sia il ds Alex Casella.
Amichevoli | Lecco 1-2 Pro Vercelli
https://www.youtube.com/watch?v=IgT2emKeYLE
Lecco – Pro Vercelli 1-2 | Giovanni Corradini
https://www.youtube.com/watch?v=bjzaIVDI8lY