Un calcio alle dipendenze: successo per l’iniziativa targata LG Trino

Riuscita la tre giorni di sensibilizzazione contro le dipendenze di ogni genere organizzata dall’LG Trino. Nella mattinata di venerdì 23 novembre, presso il Teatro Civico, si è tenuto un incontro tra i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte dell’IPSSEOA “S. Ronco” di Trino, professionisti e associazioni legate alle tematiche delle dipendenze.

Sala gremita per sentire parlare gli specialisti e chi ha vissuto sulla propria pelle i problemi legati alle dipendenze. Particolarmente apprezzati gli interventi della professoressa Nadin Della Bella, psicologa del Settore Giovanile Scolastico FIGC, che ha parlato di doping, e della dottoressa Sarzano che ha introdotto il tema del disagio e dell’empatia.

La parola è poi passata alle associazioni di Alcolisti Anonimi, Familiari Anonimi, Overeaters Anonymous, Al-Anon e Alateen, Giocatori Anonimi e Co.Da. Da segnalare la presenza in sala di numerose autorità tra le quali l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Trino Giulia Rotondo, il presidente dell’LG Trino Giuseppe Buffa, della delegata CONI Laura Musazzo.

Domenica 25 la squadra del Trino è scesa in campo contro la Pro Eureka con la maglia bianca celebrativa a simboleggiare la purezza e la luminosità di fronte al vortice di negatività che aleggia intorno al mondo delle dipendenze. Purtroppo non ha portato fortuna perché i padroni di casa sono stati sconfitti 1-0.

La Società LG Trino desidera ringraziare pubblicamente il Comune di Trino per la collaborazione e per il patrocinio, il Sindaco di Trino, Daniele Pane, le assessore Giulia Rotondo ed Elisabetta Borgia, la FIGC LND Piemonte Valle d’Aosta per il patrocinio e la partecipazione, l’IPSSEOA di Trino nella persona della vice preside Alessandra Ticozzi, la Società Pro Eureka per la disponibilità, il Ser.D. di Casale Monferrato e tutte le associazioni dei “12 passi” che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here