Riprendono mercoledì 28 novembre gli appuntamenti con il Tandem Linguistico, un progetto finalizzato alla pratica della lingua straniera attraverso scambi linguistici tra persone di diversa madre lingua desiderose di approfondire ed esercitare le loro conoscenze in una lingua straniera.
L’iniziativa, nata lo scorso anno da una collaborazione con la Pastorale Giovanile e con la Facoltà di lingue straniere dell’UPO, propone la stessa attività, ma con veste nuova. Come in precedenza, il “tandem” rimane uno scambio reciproco dove i partecipanti, seduti ad un tavolo, hanno la possibilità di esercitarsi in una lingua straniera.
La novità sta nel fatto che i tavoli ora saranno gestiti gratuitamente da tirocinanti dell’UPO, madrelingua o esperti in lingua che, insieme agli interessati, organizzeranno tavoli di esercizio settimanale nelle lingue inglese, spagnolo, francese.
«Visti i risultati dell’iniziativa già avviata – ha commentato l’assessore alla Politiche Giovanili Maria Moccia – si è pensato di adattarla maggiormente alle esigenze dei cittadini e di chi durante la giornata deve rimanere sul posto di lavoro, organizzando incontri settimanali in orario preserale, dando così a tutti la possibilità di partecipare»
Il primo appuntamento sarà mercoledì 28 novembre alle 17.30 presso l’Informagiovani in piazza Municipio 3: in tale occasione sarà possibile scegliere un tavolo di esercizio Tandem, concordando gli orari, iscriversi e iniziare ad esercitarsi. Se l’esperienza si diffonderà sarà possibile attivare gruppi-tandem anche in altri orari.
Per informazioni e per registrarsi ci si può rivolgere all’Informagiovani in piazza Municipio: 0161.596800, [email protected] e www.vercelligiovani.it