Domani, sabato 27 ottobre, alle ore 10, presso il Cinema Italia in piazza Pajetta 3, il Partito Democratico Vercelli Valsesia, in occasione dell’apertura della nuova sede, organizza un incontro aperto al pubblico al quale partecipa l’ex ministro dell’Interno Marco Minniti. L’incontro sarà sul tema “Libertà e sicurezza. Per un’Italia aperta, forte e giusta”.
“In un momento in cui si utilizza la parola “sicurezza” per giustificare chiusure, diffidenze ed egoismi nella società italiana – spiega il segretario Pd vercellese, Michele Gaietta – cercheremo di riflettere su come sia possibile conciliare il bisogno legittimo dei cittadini di sentirsi sicuri con alcuni valori, come umanità e rispetto reciproco, che possono rendere il nostro paese più forte e non più impaurito”.
L’intervento di Marco Minniti sarà introdotto da Michele Gaietta, successivamente vi sarà il saluto del sindaco di Vercelli Maura Forte e gli interventi dell’on. Enrico Borghi, dei consiglieri regionali Giovanni Corgnati e Gabriele Molinari. L’incontro sarà presieduto da Luigi Bobba.
Al termine dell’incontro, alle ore 12, in via Dante Alighieri 20, vi sarà il taglio del nastro della nuova sede del Partito Democratico Vercelli Valsesia.