Contro il Pisa la Pro ha voglia di punti

Come già accaduto in occasione della partita con la Virtus Entella, anche nel caso di quella di domani al “Piola” contro il Pisa, la Pro Vercelli giocherà prima il ritorno che non, come dovrebbe accadere normalmente, l’andata. Paradosso di questo campionato, sul quale dal punto di vista amministrativo e gestionale è meglio stendere un velo pietoso.

Meglio allora parlare di calcio giocato. È in salute il Pisa di Luca D’Angelo che ha inanellato cinque risultati utili consecutivi, includendo anche la vittoria a tavolino contro il Pro Piacenza (altro scandalo di questa stagione). I toscani hanno 39 punti, 7 in meno della Pro Vercelli, ma con due gare in più.

I bianchi dal canto loro sembrano aver digerito bene la sconfitta con l’Entella, dato che sette giorni fa hanno battuto 2-0 il Pontedera. Il Pisa secondo Grieco «da centrocampo in su è alla pari con l’Entella. Ha giocatori forti, ci aspetta una battaglia: dovremo ribattere colpo su colpo, sarà una partita tosta, dura».

Il mister ha anche analizzato l’aspetto ridicolo della serie C: «domenica eravamo contenti per la vittoria, però da più 6 siamo finiti a meno 3: è un campionato totalmente falsato, Cuneo-Pro Piacenza è stata una pagliacciata. Sul Pro Piacenza si doveva prendere una decisione già prima. Abbiamo fatto una figuraccia a livello mondiale».

L’infermeria in settimana si è riempita con i nomi di Tedeschi e – notizia dell’ultim’ora – di Rosso. I due raggiungono Volpe e il lungodegente Da Silva. Il resto dell’organico è tutto a disposizione, compreso il nuovo acquisto Auriletto, mentre per Merio occorre aspettare la prossima settimana quando verrà depositato il contratto.

Salvo sorprese dell’ultimo minuto il modulo sarà il 4-2-3-1 che dovrebbe essere disegnato con questi interpreti: Nobile fra i pali; in difesa Berra e Mammarella sugli esterni, Milesi e Crescenzi centrali; a centrocampo davanti alla coppia formata da Bellemo e Schiavon, ci saranno Azzi, Germano e Max Gatto; in avanti Morra. Nella ripresa chance per Leo Gatto, Emmanuello e Gerbi. Nel Pisa osservati speciali Moscardelli, Marconi e Masucci.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Pisa è fissato per le 14.30 di domani, domenica 24 febbraio, allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, alla sua prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here