La nuova Bèla Majin sarà incoronata il 5 gennaio

Come già annunciato, la nuova Bèla Majin avrà dunque il volto sorridente di Cristina Maffei, presentata ieri, giovedì, in Sala Giunta dal sindaco Maura Forte, dall’assessore Andrea Raineri e dal Comitato Manifestazioni Vercellesi al gran completo: il presidente Stefano Roncaglia e quello onorario Giulio Pretti insieme alle tre ex Bèle Majin Claudia Bellaguardia, Giada Paione e Chiara Coccorullo, l’ultima in ordine di tempo. Naturalmente non poteva mancare il Bicciolano Luca Vannelli che nel 2019 sarà al suo ultimo mandato.

Cristina Maffei, 34 anni segno zodiacale Capricorno (è nata il 1° gennaio), è un’affezionata del Carnevale, avendo iniziato la sua avventura nel 2005 come Bacanota, la maschera di Caresanablot. Dopo un breve periodo di pausa, dovuto a motivi di lavoro, Cristina è ritornata alle sfilate, fino alla nomina a Bèla Majin che corona il suo percorso.

A Vercelli è molto nota, essendo stata prima atleta e ora allenatrice della Rollerblot, la società di pattinaggio artistico a rotelle con sede a Caresanablot e due distaccamenti. «Voglio lasciare un sorriso alle persone meno fortunate», queste le sue prime parole da Bèla Majin. Cristina riceverà lo scettro il 5 gennaio da Chiara Coccurullo che ha dichiarato «indossare questi panni è stata un’esperienza unica, alla fine ci si porta dietro tutto ciò che si è vissuto».

Il Carnevale 2019 sarà come al solito all’insegna del divertimento e delle tradizioni, ma soprattutto della solidarietà. Infatti sono in programma ben 170 visite ad asili, scuole, ospedali, case di riposo. A tal proposito il Comitato sta lavorando per pianificare il calendario, compreso quello delle sfilate. Stefano Roncaglia, prima di congedarsi, ha voluto ringraziare l’Amministrazione per aver fornito un nuovo capannone dove allestire i carri allegorici, dato che quello nell’area ex Montefibre non era più disponibile. Si tratta dell’ex base militare accanto all’aeroporto “Carlo Del Prete”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here