Tutto pronto in casa Yanagi Karate Club Vercelli per l’inizio della nuova stagione sportiva con la ripresa dei corsi giovedì 5 settembre. La sede di via Degli Zuavi 14 (traversa Corso de Rege), è aperta tutti i lunedì e giovedì, dalle 17.30 alle 21.30.
Chiunque abbia bisogno di informazioni può rivolgersi direttamente ai responsabili della società. Le prime ore sono riservate ai bambini e ragazzi, suddivisi per gruppi a seconda dell’età e del grado di cintura, mentre dalle 20.15 alle 21.30 la pratica è riservata agli agonisti e adulti Marroni/Nere. La palestra consta di due sale (tatami) debitamente attrezzate. Utili delucidazioni si possono richiedere anche via internet all’indirizzo: [email protected] .
Chiunque voglia praticare per la prima volta questa disciplina non dovrà far altro che presentarsi nei giorni ed orari suddetti, munito di certificato di idoneità medica, tuta o pantaloncini e maglietta, ciabatte e attenersi alle disposizioni impartite. Direttore Tecnico ed Istruttori saranno lieti di mostrare le tecniche di base nonché i valori morali di questa antica disciplina orientale che nel 2021 ha esordito ai Giochi Olimpici di Tokio. La Yanagi Karate Club ASD vanta atleti componenti la squadra nazionale e diversi atleti Campioni Italiani ed Europei. Nel 2023 Francesca Babbini si è laureata Campionessa Europea Juniores nel Kumite (combattimento) a squadre. Nel mese di giugno 2024 Carlotta Gerla ha conquistato il Titolo Italiano individuale di Kumite nelle cinture nere classe Seniores (22-35 anni).