Aria di novità in casa Volley Vercelli. Negli ultimi giorni sono stati resi noti i volti che compongono il nuovo e rinnovato direttivo. Vediamo infatti avvicendarsi nella carica di Presidente, succedendo al dimissionario Daniele Innocenti, Cristina Bertolini, ormai da lungo tempo punto di riferimento della società. Al suo fianco, come primo incarico nel direttivo, Catia Del Tito. Altra figura di rilievo è il neo Direttore Sportivo, nella persona di Cristian Innocenti, che vanta una lunga esperienza pluriennale nella pallavolo giocata maschile di Serie C. A completare il direttivo, i consiglieri Daniele Innocenti, Luca Montagnini, Elisa Cornetti e Flavia Fornaro.
Confermato invece lo staff tecnico, che ha già iniziato a lavorare per la nuova stagione, per quanto concerne le prime squadre. Infatti, occorre partire subito poiché le prime gare di Coppa Piemonte si disputeranno proprio nel week-end del 14-15 settembre.
Per quanto riguarda il settore femminile Davide Fossale, il tecnico della promozione, è confermato head coach del team di serie C, cui aggiunge anche la formazione Under 16. Juan Ordenes Guzman, oltre a finger da assistant coach nella serie C, ricoprirà anche il ruolo di allenatore della Prima Divisione, dell’Under 18 e dell’Under 14. Le squadre Under 12 e Undr 13 saranno invece affidate a Martino Cazzorla.
In campo maschile, Giacomo Scribante guiderà il team di serie D, la Prima Divisione e l’Under 17, mentre Alberto Gallo assumerà la conduzione tecnica delle formazioni Under 12 e Undr 13. Montserrat Casas sarà al timone della squadra Under 15 e si occuperà dei più piccini, il Minivolley sia femminile che maschile. Aiuto coach per tutte le formazioni Under, sarà Nermin Bergamasco. Capitolo mercato: la società sta da tempo lavorando ad alcune operazioni e presto renderà note tutte le novità degli/delle atleti/e che comporranno i due team. La preparazione pre-campionato inizierà a partire da lunedì 2 settembre con i gruppi delle giovanili, mentre da lunedì 9 partirà la stagione dei più piccoli del Volley S3 (Minivolley). A presto altre novità e gli orari degli allenamenti per le prove gratuite.
Un gran rinnovamento !
.. che certamente contribuirà
la nostra pallavolo (il volley)
a rimanere sulla cresta dell’onda
.. ma ben ancorati per terra,
di tanto in tanti, in volo.
Io lo spero .. per motivi Oersonali
.. labilmente affettivi
ma anche pensando ai giovani di oggi
.. le future colonne del mondo-di-domani
che certamente prediligerà gli
SPORT DI SQUADRA,
più consoni ai nascenti nuovi valori
..
La coesione di squadra
https://www.psicologidellosport.it/la-coesione-di-squadra-2/#:~:text=La%20coesione%20di%20squadra%20svolge,responsabilit%C3%A0%20(Cei%2C%202021).