E all fine, l’atteso rinforzo a centrocampo per la Pro Vercelli è arrivato: poco fa, la società presieduta da Paolo Pinciroli ha comunicato l’acquisizione, a titolo definitivo, del trentatreene Andrea Schenetti, proveniente dal Foggia. Centrocampista centrale, negli ultimi anni ha prediletto il ruolo di centrocampista, m essendo molto duttile può giocare anche da esterno destro e da mezz’ala. Negli ultimi due anni nel Foggia ha totalizzato (playoff compresi) 62 partite e messo a segno sette gol. Oltre 400 le sue presenze nei campionati professionistici.
Cresciuto nel settore giovanile del Milan, con cui ha vinto la Coppa Italia Primavera nella stagione 2009/2010, Schenetti, dopo l’esperienza tra i rossoneri, ha vestito tra le altre le maglie di Como, Virtus Entella, Foggia e Cittadella; con quest’ultima squadra vince il campionato di Serie C nella stagione 2015/2016 collezionando 31 presenze arricchite da 4 gol e 4 assist. Nelle due ultime stagioni a Foggia, in serie C, playoff compresi, Schenetti ha giocato 64 partite, mettendo a segno 7 gol.
Notevole il colpo messo a segno dal ds Francesco Musueci, ovviamente con il sostegno totale del presidente Pinciroli, dell’ad Francesco Celiento, del vice presidente Francesco Smerieri e con il pieno gradimento di Paolo Cannavaro e del suo vice Rolando Bianchi.
Adesso, in queste utimissime ore di mercato, i tifosi sognano anche l’arrivo di una punta, ma l’impresa si annuncia tutt’altro che facile, sia perché gli attaccanti sono davvero contati sia per il costo del cartellino. Staremo a vedere.
Intanto, qualche istante fa, la Pro ha comunicato la cessione al Chieri, erie D, a titolo temporaneo (fino al giugno 2025) del difensore Filippo Fiumanò.
Augurio
Sembra proprio
il tassello giusto,
in grado di rafforzare
tutto il centrocampo,
zona nevralgica del gioco
di qualsiasi squadra.
In attesa di un’altra
buona notizia
valga,
fra tutti i detti:
“con Schenetti
attacchi Perfetti” !