Lettera da 130 genitori di scolari: “Sindaco e Baucero si dissocino da Pozzolo”

La scuola Verga al centro del problema
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera al sindaco Corsaro che ci è stata inviata con la spiegazione di essere firmata, per ora, da 130 persone, visto che “si tratta dell’inizio di una raccolta di firme che proseguirà nei prossimi giorni”:
“Egregio signor sindaco Corsaro,
Nei giorni scorsi abbiamo letto sulla stampa locale e sui social che un assessore della sua Giunta ha lanciato pubblicamente pesanti accuse sia nei confronti di un Istituto comprensivo di Vercelli sia nei confronti di tutti i Presidi degli istituti frequentati dai nostri figli e nello specifico:
– ha sostenuto di avere inviato a un Onorevole la foto di quello che è stato descritto come “uno sgabuzzino angusto e non aerato”, nel quale sarebbero stati confinati i docenti non vaccinati, mettendo in essere “misure degradanti e di inumana violenza”, fornendo così il materiale per una interrogazione parlamentare;
-ha accusato il Dirigente scolastico dell’I.C.Ferraris di aver confinato i docenti non vaccinati “in uno sgabuzzino angusto e non aerato, come roditori”, ponendo in essere una situazione “disumana e inaccettabile” e di aver attuato un atteggiamento “vessatorio” nei loro confronti;
– ha accusato i docenti di essere affetti da “strabismo intellettuale”, di essere “pietosi collaborazionisti dell’apartheid sociale”, di non alzare un dito davanti a colleghi privati della dignità lavorativa, di non reagire davanti allo schifo e di alzare le spalle, di essere “Kapò di un regime diffuso di apartheid, di delazione e di sottomissione.”
– ha accusato tutti i Dirigenti scolastici di Vercelli di avere concesso “in comodato d’uso il proprio cervello”;
infine,chiamando in causa tutti noi genitori, ha scritto pubblicamente:
“L’incapacità di conoscere, conservare e trasmettere è figlia di famiglie inebetite dal consumismo e da scuole piene zeppe di docenti ignoranti e imbelli, incapaci a trasmettere tutto fuorché la noia di vivere.”
Tutte queste accuse sono state rigettate in toto sia dal personale scolastico che dal Preside, ma hanno scatenato contro l’Istituto una sconcertante macchina del fango.
Chiediamo a Lei e all’Assessore all’Istruzione di dissociarsi pubblicamente da tali affermazioni gravemente infamanti; all’Assessore alle Politiche giovanili – Decoro urbano-cimiteri-parchi- giardini di scusarsi pubblicamente con i Presidi, con i docenti, il personale scolastico e i genitori.
 I nostri ragazzi hanno bisogno di crescere in un ambiente scolastico sereno, caratterizzato da rapporti di fiducia e collaborazione.
Fiduciosi in una sua fattiva e solerte risposta, le porgiamo i nostri saluti”.
I genitori degli studenti delle scuole vercellesi
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. Condivido totalmente la lettera scritta al nostro sig. sindaco.
    Aggiungo che le firme dovrebbero arrivare a 13000 o più.
    Questo per far capire a questo sig. assessore di alzare i tacchi e andarsene dalle istituzioni della nostra Vercelli.
    Siano i no-vax a rinchiudersi in qualche sgabuzzino o sottoscala e stare alla larga da chi ha seguito le regole,giuste, del vaccinarsi.
    Grazie.

  2. Gli estensori della lettera hanno ragione (.. tali affermazioni gravemente infamanti..), le affermazioni di Pozzolo, come da vocabolario, hanno il pregio di essere, oltre che probabilmente largamente o addirittura del tutto veritiere, di potersi veder attribuire il “titolo” di:
    INFAMANTE, Che comporta una degradazione senza possibilità o speranza di riscatto; disonorevole, ignominioso.
    “accuse i.”
    ..
    Non certo .. dell’essere di tipo ..
    diffamatòrio agg. [der. di diffamare]. – Che tende a diffamare, che costituisce diffamazione: notizie d.; articolo d.; libello diffamatorio.
    .. da:
    diffamare
    /dif·fa·mà·re/
    verbo transitivo
    Danneggiare gravemente nella reputazione o nel prestigio diffondendo notizie disonorevoli, VERE O FALSE, DENIGRARE .. .
    “d. un avversario”

  3. Se c’è un aspetto che Pozzolo deve ammettere è questo:
    pur stando in un alto grado di persecuzione NON si è arrivati ai livelli Rai:
    ..
    La conduttrice del Tg1: “Per punirmi mi hanno messo in stanza con un collega che soffre di flatulenza”. Indagati per stalking i vicedirettori Rai
    https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/05/13/news/la_conduttrice_del_tg1_confinata_con_una_collega_con_problemi_di_flatulenze_ed_eruttazioni_e_stata_una_punizione_e_il_c-349260328/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here