Le foto di Carnevale di Renato Greppi allietano la passeggiata sotto i portici

Alle 16 di oggi è stata inaugurata la mostra delle foto di Carnevale di Renato Greppi (e, in parte, di Thomas Cesarone) sotto i portici di piazza Cavour: durerà almeno quindici giorni.

Si tratta di immagini delle ultime sfilate  molto grandi appese sulle strutture che, fino all’altro giorno, accoglievano i manifesti della stagione di prosa comunale saltata a causa del Covid: un omaggio fotografico del Comitato manifestazioni vercellesi, del tutto rispettoso, pur in piena Quaresima, al Carnevale che non ha potuto avere luogo per lo stesso motivo.

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, l’assessore Ketty Politi, il vice presidente del Consiglio comunale Gianni Marino, il presidente del Comitato manifestazioni Stefano Roncaglia, il Bicciolano e la Bèla Majin (Enrico Rampazzo e Valeria Viesti), il vice presidente del Comitato ed ex Bicciolano Luca Vannelli, ex Bèli Majin e maschere (ma tutte ovviamente, nel rispetto della Quaresima, in borghese).

Ricordiamo che Renato Greppi, notissimo fotografo vercellese, ha incominciato a seguire per lavoro (oltre che per passione) il Carvè tenendo la scaletta all’ora suo capo Luciano Baita nel 1995, quando non aveva ancora dodici anni.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here