L’appello di Paolo Tiramani ai suoi cittadini: “Non arrivate troppo in anticipo per vaccinarvi”

Il sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani, dopo aver fatto un appello alla Asl per evitare le code ai centri vaccinali, ora si rivolge direttamente ai suoi cittadini, chiedendo loro la massima collaborazione affinché le operazioni si svolgano nel migliore dei modi possibili.

«Se da un lato ho sollecitato l’Azienda Sanitaria affinché le procedure si svolgano nel modo più snello ed efficace possibile – spiega Paolo Tiramani – il confronto con i vertici Asl mi ha permesso di rilevare che una parte del problema risiede in un comportamento troppo solerte dei cittadini, che spesso si presentano con eccessivo anticipo sull’orario dell’appuntamento che è stato loro fissato dal coordinamento regionale: questo determina inevitabilmente il formarsi di assembramenti, potenzialmente pericolosi. E non va bene».

«Se ognuno arriva 5, massimo 10 minuti prima del suo turno – sottolinea il sindaco – tutto si svolgerà in modo più fluido e si ridurranno le code e gli assembramenti all’ingresso. Dobbiamo fare tutti la nostra parte: la mia sollecitazione all’Asl è stata prontamente recepita, ora sta a noi offrire ai sanitari la massima collaborazione perché tutto funzioni al meglio. Conto su di voi, allora, puntualità, non anticipo: basta arrivare 5 minuti prima dell’orario dell’appuntamento, e si farà un servizio alla collettività».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here