Sistema Move In per i veicoli inquinanti: come correggere gli errori nei conteggi dei chilometri?

Il sistema Move In della Regione, entrato in funzione anche a Vercelli, che permette alle auto considerate più inquinanti di circolare ugualmente con un numero di chilometri limitati e conteggiato, oltre i quali scatta il divieto, è al centro di una lettera di un lettore che segnala una evidente discrepanza tra i chilometri percorsi e quelli registrati dallo strumento.

Noi volentieri pubblichiamo la lettera del sig. Bruni e giriamo la sua domanda sugli errori del sistema al Comune o alla Regione in attesa di una risposta.

 

 

Ill.mo Direttore,

finalmente dopo un lungo calvario, non essendo in possesso dello SPID e di carta elettronica, sono riuscito a far istallare il dispositivo per il calcolo dei Km. percorsi nell’area urbana di Vercelli.
Ieri per la prima volta ho usato l’autovettura e a mio giudizio mi sono stati scalati più Km. del dovuto, tenendo presente che da dove abito al cartello di ingresso alla città dalla tangenziale di Novara ci sono 750 metri per un totale all’andata e al ritorno di 1500 metri. Dovrebbero essere 1,5 i Km decurtati e non 7 come risulta dall’applicazione.
Non sapendo come risolvere i miei dubbi mi rivolgo a Lei affinché possa inoltrare agli organi di competenza la richiesta di portare a conoscenza dei fruitori di MOVE IN qual è il perimetro urbano in cui vengono decurtati i Km.
Nel contempo invito i miei concittadini e tutti coloro che entrano in città che hanno istallato il MOVE IN a tenere sotto controllo le decurtazioni.
La ringrazio dell’attenzione e La saluto cordialmente.

Pier Luigi Bruni

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il problema mi interessa personalmente. Leggendo le prime righe ho subito pensato: il signore avrà misurato male ! ?.. ma .. da 1,5 a 7 c’è una bella differenza, impossibile minimizzare o addirittura negare. La lunga risposta ufficiale che di certo sarà data comprenderà (profetizzo) la locuzione “problema di taratura”.
    Azzardo poi una più specifica ipotesi, il “Move in” trovava ragione negli ormai abituali Move-Out o, più probabilmente .. Moving to .. comprendenti viaggi sul pianeta Marte, oggi alla portata di tutti, e sul Pianeta Rosso è in uso, suppongo, proprio l’unità di misura che sta al metro come 7 a 1,5. C’è stata (proprio l’anno scorso, (guarda caso, quello del Move in) anche questa specifica bella mostra dove immagino si troverà conferma:
    https://www.designdiffusion.com/2019/11/01/il-design-musuem-presenta-moving-to-mars-il-design-su-marte/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here