Il sindaco consegna alle scuole vercellesi 2500 bulbi di tulipano

Venerdì 11 febbraio il sindaco Andrea Corsaro porterà nelle scuole cittadine 2500 bulbi di tulipano che saranno piantumati nelle aree adiacenti agli istituti scolastici ed in contemporanea nell’area verde spartitraffico all’inizio di Corso Italia, lato piazza Sant’Eusebio.

L’Amministrazione Comunale organizza azioni di sensibilizzazione rivolte alle diverse fasce d’età, investe sul futuro dei bambini e dei giovani, con iniziative come ‘Fai fiorire la tua città’ – dice il sindaco – con l’intento di sensibilizzare i più piccoli spingendoli a diventare adulti consapevoli, parte attiva nei confronti dell’ambiente cittadino”.

I bambini ed i ragazzi, dopo una quindicina di giorni vedranno fiorire i bulbi a scuola ed in città – afggiunge l’assessore al Decoro Urbano Emanuele Pozzolo –: sarà un’occasione importante per sentirsi parte della vita cittadina, proteggendo e migliorando le zone d’uso collettivo, occupandosi di ciò che viene definito decoro urbano, in maniera proporzionata alla loro età.

La consegna dei bulbi partirà alle 10,30 dall’Istituto Comprensivo Lanino in Corso Tanaro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Lodevole iniziativa del nostro Sig.Sindaco.
    Un po di colore nelle scuole ci mancava proprio.
    Mentre consegna tutti questi bulbi,potrebbe consegnare ai cittadini del centro storico qualche pattuglia di polizia che marchi il territorio costantemente,giorno e notte per evitare o ridurre quei fenomeni di vera inciviltà che ci perseguitano da alcuni anni.
    Solo così ne potremmo uscire:presenza costante !!!
    Poi,potrebbe consegnarci anche le tanto richieste panchine sotto gli archi di piazza Cavour,così non ci sediamo più sui ceppi dei soppalco !!!!
    Per finire le consegne,dovrebbe consegnarci i posti auto di via Duomo e via Gioberti,che non sappiamo più come chiederli,e riprendersi quelli della ex caserma Garrone che non ci servono.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here