Il senologo Massimiliano Bortolini nel team del Fondo Tempia

Massimiliano Bortolini con Adriana Paduos

Poche settimane dopo il suo arrivo a Biella, il dottor Massimiliano Bortolini è entrato a far parte della squadra di medici volontari del Fondo Tempia. Bortolini si occuperà di senologia, così come all’Asl di Biella dove è entrato in servizio a giugno.

«Raccoglie – così Roberto Polastri, direttore della chirurgia e del dipartimento oncologico dell’azienda sanitaria – l’oneroso testimone passato da Paolo Pramaggiore che in questi anni ha diretto con successo la nostra Breast Unit e al quale va il nostro e mio personale ringraziamento per la strada percorsa insieme, lungo la quale ha dimostrato indiscusse doti di professionalità e umanità».

Massimiliano Bortolini, torinese per nascita e per percorso accademico, ha lavorato agli ospedali Maria Vittoria e Martini. Dal 2017 è docente del master di senologia di secondo livello della Scuola di medicina dell’Università di Torino. Negli ultimi dieci anni ha superato i mille interventi chirurgici effettuati.

«Ho sempre concentrato la mia attività – spiega – in funzione del miglior risultato possibile per le pazienti, ciò significa ottimizzare le risorse per raggiungere un risultato oncologico sicuro associato ad uno estetico ottimale».

«Sapere che il dottor Bortolini ha accettato l’invito per entrare nella nostra squadra è motivo di orgoglio – sono le parole del direttore sanitario Adriana Paduos – Sapere che lo ha fatto mettendo a disposizione il suo tempo libero racchiude lo spirito di solidarietà di cui la nostra associazione si fa portavoce».

Gli ambulatori di prevenzione sono aperti a tutti. Fissare la data per una visita è semplice: la segreteria del Fondo Tempia è a disposizione ogni giorno dalle 8.30 alle 18 in sede o telefonando allo 015.351830, fatta eccezione per la dermatologia per la quale le prenotazioni si concentrano il giorno 10 di ogni mese, dato l’altissimo numero di richieste.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. «Ho sempre concentrato la mia attività in funzione del miglior risultato possibile per le pazienti, ciò significa ottimizzare le risorse per raggiungere un risultato oncologico sicuro associato ad uno estetico ottimale».
    —-
    La terminologia usata dice molto e rispecchia la nostra attuale “cultura”. Se l dr. Bortolini invece di Medicina avesse studiato altro avrebbe detto le stesse cose in un’azienda meccanica o di progettazione. Da quando la sanità non solo privata ma anche pubblica e filantropica sono rette da rigidi criteri economici COMPLETAMENTE interni alle stesse viviamo nel mondo pfizer dove TUTTO è possibile, retto com’è dal ferreo principio dell’utilità marginale decrescente … foriero a volte di brutte sorprese, PUR se non lo si nota a prima vista.
    https://dizionari.simone.it/6/legge-dell-utilita-marginale-decrescente#:~:text=La%20legge%20dell'utilit%C3%A0%20marginale,solo%20a%20prezzi%20pi%C3%B9%20bassi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here