Successo del Centro tamponi rapidi della Cri, che adesso raddoppia

Una parte dello staff di volontari della Cri addetti ai tamponi

Aperto sabato ed in funzione anche domenica scorsa, il Centro tamponi allestito dal Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana ha avuto tanto successo e tante richieste che ora, dalla prossima settimana, funzionerà anche il martedì e il giovedì, dalle 17 alle 18,30. Sabato e domenica continuerà ad essere a disposizione dei cittadini dalle 9 alle 13.

Il Centro funziona in questo modo. Per prenotare il tampo rapido antigenico  (che viene affidato a due infermiere professionali) bisogna chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20, il 3311577868 oppure scrivere sul sito https://crivercelli.prenotazionetamponi.eu. Via email vi verrà inviato il modulo da compilare e poi da consegnare ai volontari della Cri che vi accoglieranno nel cortile della sede di via Gioberti, 53.

Dopo i controlli burocratici, salirete al piano superiore dove, ad accogliervi ci sarà un’infermiera che vi farà il tampone, trasmettendone l’esito, poco dopo, ad un un altro gruppo di incaricati che caricherà il responso sul sito ufficiale: a voi l’esito arriverà sul cellulare entro pochi minuti dal Ministero della Salute con, in caso di negatività, l’authcode necessario per scaricare la certificazione verde. Il responso, per chi ha scaricato l’App Io, arriverà pure in tempo reale. Il tampone costa 15 euro agli adulti e 8 ai ragazzi fino a 18 anni.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Pare che le ultime campagne vaccinali del Governo siano andate semideserte .. ma a certo, e si comprendono le ragioni, che, quando proprio si dovesse decidere di darsi volontari per quell’intruglio, non ivi sarebbe nulla di meglio che farsi bucare da un volontario della Cri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here