Pro a Chiavari senza paura

Rilanciata dalla vittoria contro il Pescara di martedì sera, la Pro Vercelli può ulteriormente avvicinarsi al sogno salvezza a patto che sabato ripeta la stessa prestazione e lo stesso risultato. A Chiavari non sarà però semplice, visto che pure l’Entella non naviga in buone acque e, coltello fra i denti, farà di tutto per eliminare dalla corsa una diretta concorrente.

La squadra di Grassadonia venderà cara la pelle, perché sa che potrebbe essere una delle ultime chance per rientrare. Dopo la gara coi liguri avrà il doppio impegno casalingo con Parma e Venezia, due clienti scomodi. Dare continuità in questo momento significa fare un bel passo in avanti. Ecco allora che il match di Chiavari diventa fondamentale.

I tifosi hanno ancora davanti agli occhi Erpen che si arrampica sulla rete nella stagione 2013/2014 per festeggiare il gol della vittoria. In quel campionato l’Entella venne promosso direttamente in serie B, mentre alla Pro toccò passare dai playoff. Da lì in avanti ha saputo sempre mantenere la categoria, come si spera succeda anche quest’anno.

«Si deciderà sugli episodi: loro hanno dichiarato che non hanno alternative alla vittoria, da questo si capisce ancor più l’importanza della gara», così Grassadonia alla vigilia prima di partire per la Liguria. «Serviranno l’intensità e la determinazione che metteranno in campo i ragazzi» ha concluso il mister.

A Chiavari mancheranno Grossi, Morra, Bertosa e Kanoute. Il resto del gruppo tutto a disposizione. Sfida delicata, quindi la preparazione si è svolta nella massima segretezza. Non è dato sapere se la Pro giocherà col 4-3-3 visto martedì o tornerà all’antico col 3-5-2. Proviamo a vedere le due alternative. 4-3-3: Pigliacelli, Ghiglione (Berra), Gozzi (Alcibiade), Bergamelli, Mammarella; Germano, Vives, Castiglia; Reginaldo, Raicevic, Bifulco. 3-5-2: Pigliacelli; Gozzi, Alcibiade, Bergamelli; Ghiglione, Germano, Vives, Castiglia, Mammarella; Bifulco, Reginaldo. Nell’undici di Aglietti occhio all’ex La Mantia.

Il fischio di inizio di Virtus Entella – Pro Vercelli è fissato per l5 di sabato 21 aprile allo Stadio Comunale di Chiavari. Arbitrerà il signor Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here