Anche il Lagrangia partecipa alla Notte Nazionale del Liceo Classico

Anche il Liceo Classico di Vercelli partecipa alla quarta edizione de “La Notte Nazionale del Liceo Classico” che si terrà venerdì 12 gennaio dalle 18 alle 24 in oltre quattrocento scuole di tutta Italia. Per l’occasione il Liceo vercellese aprirà le sue porte alla città e si mostrerà attraverso musica, teatro e video proiezioni.

La manifestazione è nata da un’idea del professor Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, e introdotta dal brano inedito “Metamorfosi” del cantautore Francesco Rainero. L’idea di partenza è molto semplice: dimostrare in maniera evidente che il curricolum del classico, nonostante tutti gli attacchi subìti negli ultimi anni, è ancora pieno di vitalità ed è popolato da studenti motivati, ricchi di grandi talenti e con abilità e competenze che oltrepassano di gran lunga quelle richieste a scuola, ma che su di queste si innervano e si fondano.

Chi durante quelle ore si recherà in uno dei licei che aderiscono, potrà assistere a maratone di lettura, recitazioni teatrali, concerti, dibattiti, presentazioni di volumi, incontri con gli autori, cortometraggi, cineforum, degustazioni a tema ispirate al mondo antico e quant’altro la fantasia e la voglia di fare degli studenti e dei docenti saprà mettere in atto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here