La Pro Vercelli torna da Lecco con un punto: al Rigamonti-Ceppi finisce 0-0

Foto infinityph_2k20

Il ritorno al calcio giocato per la Pro Vercelli coincide con il pareggio 0-0 sul campo del Lecco. Un punto tutto sommato che accontenta più i bianchi che i padroni di casa, entrambi appaiati in classifica.

Gli effetti della lunga pausa si sono visti soprattutto nel secondo tempo con le due squadre stanche e sulle gambe, incapaci di creare delle occasioni vere e proprie. Al contrario, nella prima frazione si è visto un gioco più pimpante, soprattutto da parte del lombardi che si sono affacciati più volte dalle parti di Valentini, mentre la Pro ha disputato una gara più di contenimento e di rimessa. Purtroppo però il Lecco non si è sbilanciato più di tanto, perciò le azioni da gol dei vercellesi sono state davvero poche.

Lerda propone il 3-4-3 con Valentini tra i pali; Cristini, Masi e Auriletto sulla linea difensiva; Iezzi, Emmanuello, Vitale e Crialese a centrocampo; Della Morte, Bunino e Rolando in avanti. Comi e Gatto in panchina insieme all’ultimo acquisto Panico, convocato all’ultimo. Modulo speculare per il Lecco di De Paola con il tridente formato da Iocolano, l’ex Petrovic e Giudici.

Il primo tiro è della Pro con Crialese, ma è senza troppe pretese. Al 9′ primo cartellino giallo ad Auriletto che ferma Giudici lanciato sulla destra. Al 13′ guizzo di Petrovic che si allarga e lascia partire un diagonale potente su cui Valentini non ha eccessivi problemi. Al 18′ Kraja fa venire i brividi alla Pro cogliendo la traversa piena.

Al 21′ l’arbitro annulla un gol a Della Morte, reo di aver toccato di mano prima di calciare in porta dopo aver deviato un tiro da fuori di Emmanuello. Sul ribaltamento di fronte Giudici per Iocolano che fa la barba al palo. Al 27′ prosegue il duello tra Petrovic e Valentini, vinto ancora da quest’ultimo che devia in corner una bella conclusione dell’avversario.

Al 35′ si vede la Pro con Della Morte, ma Pissardo reattivo risponde deviando in angolo. Al 45′ doppia occasione per il Lecco, per fortuna gli ospiti si salvano in entrambi i casi. Si va a riposo sul risultato di 0-0.

La ripresa si apre sempre con il Lecco in attacco. Al 59′ primi due cambi per la Pro: fuori Della Morte e Rolando, dentro Rizzo e Comi. Al 66′ tiro debole di Vitale, Pissardo controlla. Al 70′ Bruzzaniti prende il posto di Iezzi. Un minuto dopo Comi si libera e lascia partire una rasoiata fuori di nulla.

All’85’ Lerda getta nella mischia Silenzi e toglie Bunino, generoso ma mai messo in condizione di pungere. L’arbitro concede tre minuti di recupero, ma non succede nulla. Finisce 0-0. Prossimo impegno per la Pro Vercelli domenica 23 gennaio al “Piola” contro la Juventus U23.

Massimiliano Muraro

Tabellino

Lecco (3-4-3): Pissardo; Zambataro, Battistini, Marzorati; Celjak, Masini, Kraja (dal 69′ Galli) Enrici; Iocolano (dal 61′ Tordini), Petrovic (dall’84’ Ganz), Giudici (dall’84’ Lakti). A disposizione: Ndiaye, Merli Sala, Reda, Capoferri, Morosini, Bia, Sperandeo, Buso. All. De Paola.

Pro Vercelli (3-4-3): Valentini; Cristini, Masi, Auriletto; Iezzi (dal 70′ Bruzzaniti), Emmanuello, Vitale, Crialese; Della Morte (dal 59′ Rizzo), Bunino (dall’85’ Silenzi), Rolando (dal 59′ Comi). A disposizione: Rizzo M., Sangiorgi, Louati, Clemente, Secondo, Gatto, Panico. All. Lerda.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola; assistenti Marco Toce di Firenze e Antonio D’Angelo di Perugia; quarto uomo Michele Delrio di Reggio Emilia.

Ammoniti: Auriletto (P), Enrici (L).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Forse la Pro di Lerda è piuttosto affidabile… per dei pareggi, oppure le due squadre, dopo qualche settimana dedita alle parole incrociate, hanno tacitamente concordato per un pari? O, per lo meno, hanno preferito “non rischiare”?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here