Prime gare e primi risultati per il Velo Club Vercelli che quest’anno può contare su nuovi arrivi, tutti pronti a tenere alto il vessillo del team presieduto da Venio Trebaldi.
Subito sugli scudi Franco Zacchi che ha colto il primo piazzamento alla sua seconda corsa in divisa bianco rosso blu, giungendo tredicesimo assoluto (quarto di categoria) nella gara in linea al Crocicchio di Carisio, valida come 2a prova del Trittico di Apertura, che si è disputata sabato 26 febbraio.
Domenica 27 il granfondista principe del Velo Francesco Tambone ha preso le misure della stagione che lo aspetterà partecipando alla prestigiosa Granfondo Internazionale di Laigueglia. Per Tambonen è un ritorno a questo tipo di manifestazioni dopo 3 anni e dopo il grave infortunio occorsogli proprio un anno fa in mountain bike con la frattura del femore. Per lui 116 km percorsi in 3h e 37′ alla media di 32,7 km/h.
Contemporaneamente la rappresentanza biellese del Velo composta da Vito Greco, Silvia Coda, Chiara Tosetti e Pierluigi Bagnalone, prendeva parte alla seconda randonnée di stagione, la RandoMilano tra Riso e Vino, portando a termine i 225 km e 2.250 metri di dislivello in 9 h e 30′. Con loro ha pedalato, sul percorso corto da 125 km, anche Giuseppe Vella.
Anche quest’anno siamo partiti con il vento in poppa!