#ogniluogoèunteatro incontra Marotta&Cafiero, casa editrice “made in Scampia”

#ogniluogoèunteatro, il festival in cui il teatro è ovunque, organizzato da Teatro di Dioniso, Cuocolo/Bosetti e ArteinScacco, inizia la sua terza e ultima settimana con un doppio appuntamento, dopo i successi delle tre repliche di Cuocolo/Bosetti e di Mercadante/Banda Putiferio dei giorni scorsi.

Il primo questa sera, lunedì alle 19, nella sede di A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo) in corso Palestro 86 con La Scugnizzeria: una piazza di spaccio di libri. Si tratta di un incontro con Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiolo, responsabili di Marotta&Cafiero che loro definiscono «una casa editrice terrona Made in Scampia».

Fondata da Alberto Marotta nel 1959, con sede a Posillipo, nel 2010 l’impresa viene regalata a Rosario e Maddalena, due diciannovenni, che trasportano la storica sede di Posillipo nel quartiere di periferia di Scampia, trasformandola in una casa editrice indipendente che si occupa di narrativa civile, letteratura stupefacente, editoria terrona. Ingresso libero con prenotazione.

Alle 21 in Vicolo Schilke il Requiem per un burattino (Vodisca, VocidiScampia Teatro), una regia collettiva con Luca Arenella, Vincenzo Fortunato, Miriana Pennacchio, Lucia Cioffi, Rosanna Marotta. È una rilettura moderna e graffiante del Pinocchio di Collodi. Cinque personaggi, cinque storie diverse, con un’unica domanda: che fine ha fatto Lucignolo?

Per info sui biglietti cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here