Nuova illuminazione per la pista di atletica di Borgosesia

L'assessore Paolo Urban

Partiranno il 20 aprile prossimo e si protrarranno per circa un mese i lavori di installazione dei nuovi punti luce alla pista di atletica Gianluca Buonanno di Borgosesia.

«Si tratta di un intervento previsto da tempo – spiega l’assessore allo Sport Paolo Urban – perché al momento la pista ha un’illuminazione finalizzata soprattutto a garantire la sicurezza degli utenti: con le nuove luci, che saranno molto più numerose, si otterrà la perfetta illuminazione dell’impianto. In questo modo gli sportivi potranno usufruirne anche nelle ore notturne, oltre che nei pomeriggi invernali quando il buio arriva presto».

I lavori presumibilmente si protrarranno fino al 20 maggio: in questo periodo sarà vietato l’accesso per garantire la sicurezza del cantiere.

«Ho già provveduto ad avvisare le associazioni sportive che usufruiscono della pista di atletica per i propri allenamenti – conclude Urban – Analogamente l’accesso sarà vietato a tutti: è un cantiere delicato, dove si svolgono lavori di tipo elettrico, quindi non è possibile immaginare neanche di utilizzare la pista nei giorni in cui non si lavora. Occorre attendere la fine lavori, che potrebbe arrivare anche prima del previsto, dopodiché restituiremo agli appassionati una struttura ancor migliore, dove potersi allenare anche in notturna. Ringrazio anticipatamente tutti per la collaborazione».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Vista la new e il sorriso dell’assessore, per “reazione” avevo deciso di esibirmi in uno dei miei sardonici commenti, nella forma “superficiale-bottarisposta”, intendevo ironizzare sull’enorme vivaio di atleti che aspirano ad allenarsi di notte…. per fortuna ho dato un’occhiata su gugghel (a dire il vero mi eran fischiate un po: le orecchie) e ho ri-scoperto che un atleta di Borgosesia, classe ’98, é campione italiano di salto in alto e vinse anche la medaglia d’oro in occasione dei mondiali allievi disputati a Cali in Colombia quand’era under 18. Quindi la decisione è più che giustificata, e poi potrà trascinare altri a praticare l’ atletica, disciplina di base per tutti gli altri sport…
    … piuttosto, visto che il ragazzino, Stefano, era già bravissimo quando aveva 7 anni… potevano pensarci, un po’ prima, le precedenti amministrazioni!
    Ma una critica (vera) la devo fare:
    Pur in concomitanza con i lavori elettrici si poteva permettere a Sottile di allenarsi.. sarebbe stata la volta che, staccandosi da terra a 2200 volt.. batteva anche il record del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here