Tanta Luna nel concerto della Compagnia per “Aspettando la Sagra”

La Compagnia questa sera in piazza Cavour

 

Vercelli – Da ventinove anni il Comitato Vecchia Porta Casale presieduto da Guido Manolli, organizza, a fine agosto, la “Sagra d’la Panissa” evento che, puntualmente, raccoglie migliaia di partecipanti, soprattutto grazie alle serate musicali, tutte studiate per richiamare sempre più persone che amano un certo tipo di musica: le canzoni di quaranta-cinquant’anni fa e le melodie di ogni tempo, meglio se ballabili.

Casalino e Manolli parlano degli appuntamenti di agosto

E se la Sagra è l’evento per antonomasia dell’estate che sta finendo, da molto tempo, il Comitato offre ai vercellesi a luglio, non nella sede tradizionale della palestra Mazzini e dintorni, ma in piazza Cavour, una sorta di pre-Sagra, che si chiama appunto “Aspettando la Sagra” e in cui, un mese prima,   vengono illustrati i protagonisti e il programma completo della manifestazione di agosto.

E il pubblico risponde anche alla pre-Sagra, In questo momento, nel cuore della città, numerosi vercellesi si stanno gustando l’esibizione della “Compagnia”, impegnata in un programma Anni Sessanta-Settanta, che non poteva non essere aperto, vista la data, da una canzone in cui c’entrasse la luna: la scelta è caduta su “Guarda che luna…”di Fred Buscaglione.

Quindi, tanti altri successi molto noti: da Pregherò a Sapore di sale, da Il primo giorno di primavera a Impressioni di settembre. Alla presenza del vice sindaco Massimo Simion, dell’assessore alla Manifestazioni Mimmo Sabatino e dello. “storico” consigliere Gianni Marino, presente probabilmente a tutte le edizioni della Sagra e della pre-Sagra,  il giornalista e storico della vercellesità Bruno Casalino ha quindi presentato in sintesi la settimana di Sagra che prenderà il via il 22 agosto per concludersi il 28.

Eccellente il livello di tutte le serate musicali, ma spicca quella dell’ospite d’onore: in sostanza il concerto più atteso. Quest’anno la scelta è caduta su Tony Cicco, cantante e batterista della Formula 3 che, la sera di martedì 27 agosto, proporrà un programma interamente dedicato a Lucio Battisti: “Siamo tutti figli di Battisti”.

Tornando a stasera, dopo la musica, tanta panissa, offerta ai presenti dal Comitato presieduto da Manolli.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here