La scuderia valsesiana Speed Fire Racing si prepara per la stagione 2021 del rally che tutti si augurano sia migliore della precedente, funestata dall’emergenza sanitaria. Dalle strade si sono allontanati non soltanto gli spettatori, ma anche gli sponsor, linfa vitale di questo sport.
A metà febbraio nell’Adria Rally Show la Speed Fire Racing ha presentato due equipaggi al via. Luciano Calini e il navigatore Francesco Cuaz si sono resi protagonisti di una buona prova, soprattutto in prospettiva, concludendo al debutto su Renault Clio R1 terzi di classe e 85mi assoluti.
Gara test anche per Federico Crepaldi e Cristian Trivellato, che hanno iniziato a prendere confidenza con la Peugeot 208 R2B dell’Autofficina PRT. I loro piazzamenti finali dicono decimi di classe, 55esimi di gruppo e 80esimi assoluti.
Il 27 e 28 febbraio appuntamento a Varese per il Rally dei Laghi, prova valida per diverse competizioni. La new entry in casa Speed Fire è il pilota varesino Giorgio Pistoletti, che sarà navigato da Gea Dandini su Peugeot 208 R2B. E poi ci saranno il monzese Emilio Melloni, che con Maurizio Manghera cercherà di mettersi in luce su Mitsubishi Lancer Evo 6 A8.
In attesa che la stagione entri nel vivo, il presidente Mauro Rossi augura a tutti gli iscritti un grande in bocca al lupo e ricorda a chi volesse far parte della scuderia, anche solo come simpatizzante, di consultare le informazioni riportate sul sito internet di Speed Fire Racing.
Rally ed emergenza sanitaria. Un tema interessante: quanti covid19 sarebbero finiti già l’anno scorso (senza le “restrizioni”).. stritolati e uccisi sotto le favolose Pirelli da rally… tutti, salvo quelli morti prima.