Ostacolo Fiorenzuola per la Pro Vercelli falcidiata dagli infortuni

Reduce dalla brutta sconfitta 2-0 patita domenica scorsa in casa dell’Atalanta U23, la Pro Vercelli cerca riscatto domani, sabato, quando al “Piola” arriverà a farle visita la matricola Fiorenzuola. In classifica le due squadre sono divise da un solo punto: 6 ne hanno gli emiliani (2 vittorie e 3 sconfitte), 5 i piemontesi (1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte).

I bianchi non vincono dal match di esordio contro il Lumezzane, dove avevano mostrato un gioco spumeggiante. Tuttavia da quel momento, se escludiamo l’ottima prova alla seconda in casa del Renate, hanno fatto un passo indietro, complici anche gli infortuni: Mustacchio, Petrella, Louati, Sarzi Puttini e Haoudi che di certo non potranno essere a disposizione di Dossena.

Il mister è rammaricato, ma consapevole che all’interno della rosa può comunque trovare forze fresche: «Ho avuto una settimana di tempo per scaricare le batterie e ricaricarle – così alla vigilia – Ci aspetta una partita difficile, la vedo simile a quella con la Pro Sesto: dovremo essere in grado di concedere meno occasioni possibili al Fiorenzuola, perché ha dimostrato di poter fare male in ogni modo».

Dossena si affiderà ancora al 4-3-3 che ipotizziamo disegnato in questa maniera: Sassi fra i pali; Iezzi, Parodi o Fiumanò, Camigliano e Rodio in difesa; Iotti, Emmanuello e Santoro sulla mediana; Condello, Nepi o Comi e Maggio in attacco. Nel Fiorenzuola del tecnico Bonatti attenzione all’esperto Ceravolo e a Gonzi, autori dei gol che hanno portato il successo contro AlbonoLeffe e Trento.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Fiorenzuola è fissato per le 18.30 di sabato 30 settembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste che non ha precedenti con le bianche casacche. Il match potrà essere seguito in diretta anche sul canale Sky Sport e sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here